I ritratti di Marè sulla scrivania di Mattarella. "Il Presidente mi ha ringraziato, ora ha un pezzo della nostra storia"

La Provincia di Fermo

31 gen 2022

FERMO – Magari il tempo per guardarlo con calma ora sarà poco, ma intanto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ringraziato via lettera Alex Marè, il fotografo fermano, che ha realizzato il libro ‘Ritratto Fotografico. Fermo’.

La lettera è stata inviata dal direttore dell’ufficio di segreteria del Presidente della Repubblica, Simone Guerrini. “Il Presidente della Repubblica mi incarica di ringraziarla molto per il dono della sua opera " Ritratto Fotografico. Fermo" che ha voluto cortesemente fargli pervenire. Colgo l'occasione per inviarle i piu' cordiali saluti da parte del Presidente Mattarella, ai quali aggiungo volentieri i miei personali” il testo della missiva.

Marè aveva spedito il libro al Presidente con tanto di dedica: “La ringrazio per ciò che ha fatto per la nostra amata Italia”. e tanto altro farà ancora nei prossimi sette anni. “Sono molto contento di aver portato sulla scrivania del Presidente della Repubblica Italiana un pezzo della nostra storia. Ringrazio inoltre tutti coloro che hanno donato il loro volto per la realizzazione della mia opera che vuole raccontare il periodo storico vissuto attraverso gli sguardi di 100 persone”. Marè ha fermato i volti di militari, istituzioni, preti e cittadini comuni.


https://www.laprovinciadifermo.com/i-ritratti-di-mare-sulla-scrivania-di-mattarella-il-presidente-mi-ha-ringraziato-ora-ha-un-pezzo-della-nostra-storia/